PON

In questa sezione, nel menù a sinistra, sono riportati tutti i progetti realizzati e in fase di realizzazione, finanziati con le risorse dei Fondi Strutturali Europei.

Programma Operativo Nazionale

Per la Scuola

competenze e ambienti per l’apprendimento

Programmazione 2014 – 2010 (FSE – FESR)

Il Programma rientra nella Strategia dell'Unione Europea UE 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

Tra gli obiettivi vi è quello di promuovere una crescita intelligente basata sulla conoscenza e sull'innovazione per innalzare e adeguare le competenze dei giovani rendendoli in grado di competere anche a livello internazionale.

In quest'ottica il PON "Per la Scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento" contribuisce a contrastare la dispersione scolastica e a migliorare il sistema di istruzione a livello qualitativo. Per rendere maggiormente attrattivi gli istituti scolastici è in atto il potenziamento degli ambienti per l'apprendimento mediante l'innovazione e la digitalizzazione della scuola.