Settimana STEM

Settimana nazionale per lo sviluppo delle discipline tecnico-scientifiche.

Grazie alla legge approvata dalla Camera dei Deputati l’11 ottobre del 2023 e successivamente dal Senato il l 22 novembre 2023, è stata Istituita la “Settimana Nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche”, con l’obiettivo di stimolare l’interesse nei giovani verso le materie STEM, fondamentali per l’innovazione tecnologica del Paese, perché diventino sempre più un’opzione consapevole nella scelta del percorso di studi del diploma e post diploma.

9 febbraio 2024

L’ing. F. Portis, una delle vincitrici delle borse di Dottorato di Ricerca in Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Torino cofinanziate dal CIRA, ex studente dell'Istituto N. Bobbio, incontrerà i nostri alunni per presentare le attività che si svolgono in un centro di ricerche aerospaziali e quale percorso di studi e professionale l’ha condotta fino al CIRA*.

*CIRA Centro Italiano Ricerche Aerospaziali

Esperienze al BOBBIO

• tavolino di Varignon
  • metodi di video analisi urti e caduta libera