accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

ISCRIZIONI  classi PRIME a.s. 2022-2023

La circolare ministeriale prot. n. 29452 del 30 novembre 2021 a cui si rimanda indica per esteso le modalità di iscrizione al primo anno della scuola secondaria di secondo grado.

LINK ALLA PAGINA DEL SITO DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

FASE DI  REGISTRAZIONE

Dalle 9.00 del 20 dicembre 2021 i genitori potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

FASE DI  ISCRIZIONE

I moduli online per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 28 gennaio 2022.
La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line.

Si prega di compilare il modulo in lettere stampatello maiuscole.

Durante la fase di registrazione è richiesto l'inserimento del codice:

IST. PROFESSIONALE SERVIZI per l’ENOGASTRONOMIA e OSPITALITÁ ALBERGHIERA - TORH033013

LICEO per tutti gli Indirizzi -  TOPC033016

Per eventuali informazioni le famiglie potranno far riferimento all'Istituto scolastico - ufficio segreteria didattica (tel. 011 9692329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Le iscrizioni di studenti con Bisogni Educativi Speciali si dovranno effettuare on line e dovranno essere perfezionate entro 15 giorni dalla chiusura delle iscrizioni (al massimo entro venerdì 11/02/2022) con la consegna diretta alla segreteria della scuola della relativa documentazione.

Si invitano le famiglie a leggere con attenzione l’informativa

riportata sul modulo di domanda e presente qui  INFORMATIVA e a piè di pagina.

Criteri di accoglienza delle domande di iscrizione in caso di esubero rispetto alla recettività della scuola

delibera CONSIGLIO D'ISTITUTO

ALBERGHIERO

Criteri per l'Accoglimento delle Domande

Delibera n. 18 del 20/12/2021

La graduatoria sarà stilata se il numero di iscrizioni supera la disponibilità di posti, dato dalle aule disponibili e dalla loro capienza.

La graduatoria sarà redatta in base alla media dei voti riportata sulla pagella conclusiva della classe seconda media, ad esclusione del voto di condotta, copia della quale dovrà essere trasmessa entro la chiusura delle iscrizioni all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La media verrà integrata attribuendo ulteriori punteggi per i seguenti requisiti:

1. Regolarità età scolare - Punti 0.20
  2. Priorità a coloro che hanno fratelli/sorelle iscritti all'Istituto Bobbio - Punti 0.10

3. Viciniorietà residenti nei comuni di

• Carignano, Carmagnola, La Loggia, Vinovo, Villastellone, Moncalieri, Trofarello, Nichelino, Cambiano, Santena, Poirino, Pancalieri, Osasio, Virle Piemonte, Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese, Candiolo, Lombriasco, Casalgrasso, Faule, Polonghera, Chieri - Punti 0.20
    • Torino, Orbassano, None, Cuneo e provincia, Villanova d'Asti - Punti 0.10

A parità di punteggio per l'ultimo posto disponibile verrà considerata la media della pagella finale della classe prima media.

Se nel corso dell'anno o all'inizio dell'anno scolastico successivo si rendono disponibili posti per abbandono o ripetenza sarà considerata valida la graduatoria stilata alla chiusura delle iscrizioni per i soli studenti che abbiano indicato come seconda opzione un altro corso di studi interno all'Istituto e che lo frequentino regolarmente.

La scelta tra le lingue francese o spagnolo sarà soddisfatta compatibilmente con la capienza delle aule e secondo graduatoria stilata in base ai criteri predetti.

LICEO

Criteri per l'Accoglimento delle Domande

Delibera n. 18 del 20/12/2021

Per tutti gli indirizzi

La graduatoria sarà redatta in base alla media dei voti riportata sulla pagella conclusiva della classe seconda media, ad esclusione del voto di condotta, copia della quale dovrà essere trasmessa entro la chiusura delle iscrizioni all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1. Regolarità età scolare - Punti 0.20

3. Viciniorietà residenti nei comuni di
    • Carignano, Carmagnola, La Loggia, Vinovo, Villastellone, Moncalieri, Trofarello, Nichelino, Cambiano, Santena, Poirino, Pancalieri, Osasio,Virle, Castagnole Piemonte, Piobesi, Candiolo, Lombriasco, Casalgrasso, Faule, Polonghera, Chieri - Punti 0.20
    • Torino, Orbassano, None, Cuneo e provincia, Villanova d'Asti - Punti 0.10

Per il liceo scientifico ad indirizzo sportivo

L'attività sportiva è un prerequisito ed oltre ai punteggi attribuiti secondo quanto indicato sopra al punto "Per  tutti gli indirizzi” si considererà

1. Attività sportiva agonistica presso Enti o Associazioni Sportive affiliati a Coni o CPI - Punti 0.50

Per il liceo linguistico

La scelta della terza lingua sarà soddisfatta compatibilmente con la capienza delle aule e secondo graduatoria stilata in base ai criteri predetti.

24 Nov, 2016